Azienda
Divisione impianti
    . Progettazione
    . Impianti civili
    . Impianti industriali
    . Illuminazione pubblica
    . Networking
Divisione
      telecomunicazioni
Sistemi - appareccchiature
     e componenti
Certificazioni
Realizzazioni
Contatti
Come raggiungerci
 
SILV.EL.
di Silvestri Enzo & C. sas

Molinetto di Mazzano(BS)
email: info@silvel.it


DIVISIONE IMPIANTI - Progettazione
Quando è obbligatorio il progetto di un impianto elettrico ?

La ditta SILV.EL. è sempre molto attenta a seguire tutte le norme di legge in materia, proprio per questo presentiamo nelle pagine che seguono alcune indicazioni su come stabilire i casi in cui è obbligatorio il progetto per un impianto elettrico.

OBBLIGO DEL PROGETTO - (Legge 46/90)

La legge 46/90 prescrive l'obbligo di progettazione degli impianti elettrici, sia per gli edifici adibiti ad uso abitativo, sia per quelli destinati ad attività produttive, al commercio,al terziario e ad altri usi, al di sopra dei limiti dimensionali indicati nel regolamento di attuazione.

Il progetto deve essere redatto da un professionista, iscritto all'albo professionale, competente in materia di impianti elettrici e deve essere readdatto prima dell'esecuzione dei lavori.

Potete trovare nelle pagine che seguono alcuni diagrammi che aiutano a stabilire in quali casi è obbligatorio il progetto dell'impianto elettrico a seconda del tipo di edificio di cui si tratta.

L'ufficio tecnico di SILV.EL. è comunque disponibile per fornirvi la consulenza necessaria a risolvere ogni vostro probelma inerente gli impianti elettrici. SILV.EL. è infatti in grado di assistervi nella realizzazione di tutte le tipologie di progetti qui esposte.
edifici adibiti ad uso abitativo servizi condominiali edifici adibiti ad attività produttive impianti di protezione
contro i fulmini